Controsoffitti Roma e Guidonia

controsoffitti roma

Per la tua controsoffittatura a Roma ITC mette a disposizione il servizio Pronto Guidonia. Tecnici esperti realizzano controsoffittature a Roma e provincia in cartongesso, legno, fibra minerale.

Controsoffitti a Roma, Guidonia e Limitrofi

Quando hai in progetto una controsoffittatura per la tua abitazione o il tuo ufficio hai certamente bisogno di tecnici specializzati che sappiano venire in contro alle tue esigenze con idee, progetti, tecniche moderne e materiali di qualità.
ITC, attraverso il suo servizio Pronto Guidonia, mette in campo tutta la sua esperienza nella realizzazione di controsoffitti: per una controsoffittatura a Roma, a Guidonia e in tutta la provincia puoi contattarla al numero verde 800 980 440.

Controsoffitti Roma: Descriviamo il controsoffitto

La controsoffittatura è una realizzazione edile costituita da una superficie leggera, fatta in legno o in cartongesso che viene applicata al soffitto, di cui determina la riduzione dell’altezza utile, e di cui può rimodellare l’aspetto estetico.

Le funzioni del controsoffitto

La decisione di realizzare una controsoffittatura può essere legata al raggiungimento di più obiettivi dal momento che diverse sono le funzioni che essa può assolvere.
Un controsoffitto può avere una valenza puramente estetica, può essere pensato per ospitare un particolare impianto come quello di condizionamento. Un controsoffitto realizzato in cartongesso o in legno, infatti, può vedere alloggiato al proprio interno l’impianto di illuminazione o i canali per condurre l’aria climatizzata in diversi punti.

Inoltre, a seconda del materiale utilizzato per la realizzazione, una controsoffittatura può anche isolare un ambiente sia dal punto di vista acustico che dal punto di vista climatico.

Come viene realizzata una controsoffittaturaa Roma

La costruzione del controsoffitto è basata su un’iniziale costruzione di una griglia metallica leggera che sosterrà i pannelli (incollati o avvitati) che verranno a formare il controsoffitto. Il materiale più utilizzato è il cartongesso perché garantisce leggerezza ed è molto modellabile. Inoltre è molto adatto alla realizzazione anche di controsoffittature parziali.

Pronto Guidonia progetta e realizza Controsoffitti

Pronto Guidonia realizza controsoffitti a Roma, Guidonia e in tutta la provincia di Roma.
I controsoffitti possono essere a pannelli in fibra minerale, a doghe in alluminio di varia grandezza e tipologia, in cartongesso, grigliati in alluminio, grigliati in pvc etc. Sono economici, veloci e soprattutto estetici. Infatti, con il cartongesso si possono realizzare pareti curve, controsoffitti a sbalzo, pareti divisorie afonizzanti, librerie, mobili a parete, scrivanie e il tutto molto velocemente.

All’interno dei controsoffitti è possibile far transitare infatti, impianti elettrici, idraulici, trasmissione dati, antincendio, tubazioni dell’impianto di riscaldamento, tubazioni dell’impianto di condizionamento, tubazioni gas, fibra ottica, impianti di diffusione sonora etc.

Per informazioni contatta Pronto Guidonia al numero verde gratuito 800 980 440

Il nostro è un lavoro certificato

L’intervento dei nostri tecnici esperti è garantito da importanti certificazioni che garantiscono la qualità delle manutenzioni e di ogni riparazione.

Comments are closed